Sandra Santavenere e Giuliano Diodati hanno annunciato il loro sostegno al movimento civico Azione Politica, alla presenza del coordinatore regionale Gianluca Zelli.
“Ho visto in Azione Politica - ha detto Santavenere, già assessore comunale di Pescara con deleghe all’edilizia e alla tutela del mondo animale - un progetto che rispecchia il mio pensiero ovvero rimettere al centro la Politica, fatta con le persone e per le persone, con l'obiettivo reale di incidere sui problemi del territorio con competenza. Mi sono sempre impegnata e continuo a farlo perché ho due figlie adolescenti e sento la responsabilità del mio contributo personale per migliorare il futuro, proprio a partire dai giovani. Nonostante il consenso ottenuto alle scorse amministrative, il Partito Democratico ha preferito non contare più sulla mia figura, tradendo la fiducia di 1083 elettori. Sono trascorsi due anni e nulla è cambiato nel loro sistema. Io sento, però, la responsabilità nei confronti di chi ha creduto in me: la mia scelta è stare dalla parte del cittadino. Per questo vado avanti nella lista di Azione Politica”.
Le fa eco l’ex assessore comunale di Pescara (Bilancio, Finanze) Giuliano Diodati: “Con Zelli abbiamo deciso di costruire un percorso comune, condividendo programma e azioni sul territorio e mettendo in campo la nostra migliore risorsa, Santavenere. Crediamo nei valori del civismo, in un momento in cui i partiti di sono allontanati dalle persone e c'è bisogno di recuperare, con ascolto e concretezza, i cittadini".
twitter@ImpaginatoTw