Legnini a Pescara per ufficializzare le liste


Il candidato del centrosinistra annuncerà i nomi dei candidati della sua lista


di Emma Derossi
Categoria: ABRUZZO
05/01/2019 alle ore 08:49



Giovanni Legnini, candidato del centrosinistra alle elezioni regionali del 10 febbraio 2019, tornerà a Pescara per ufficializzare i nomi dei candidati della lista Legnini Presidente
L’incontro si terrà domenica 6 gennaio 2019 alle ore 11 in Via Piave 118. 
Le prime tre liste che guideranno l’ex vicepresidente alla corsa per la presidenza dell’Abruzzo sono “Legnini Presidente”, “Abruzzo in Comune” e “Democratici per l’Abruzzo”. Si tratta di liste civiche di estrazione civica, libera e anche cattolica. 
Nei prossimi giorni verranno definite le situazioni di Donato Di Matteo, del movimento civico Avanti Abruzzo e di Renzo Di Sabatino (segretario regionale Pd) che sta creando una lista con i coordinatori Fabio Ranieri e Tommaso Di Febo. 
Il centrosinistra a L’Aquila si prepara a mettere in campo Americo Di Benedetto, consigliere comunale de Il Passo Possibile, che ha annunciato la sua candidatura tramite Facebook. Insieme a lui l’ex assessore della Giunta Cialente Emanuela Iorio
Stanno preparando le liste anche Articolo 1 e Italia dei Valori. Per l’Idv sembra essere ormai scontata la candidatura del segretario e consigliere comunale de L’Aquila Lelio De Santis, mentre Giustino Masciocco di Articolo 1 sembra aver rinunciato alla competizione regionale per cedere il posto al segretario Fabio Ranieri. 
Nel frattempo Legnini sta definendo il suo programma politico, per un Abruzzo che auspica possa divenire una regione “forte e autorevole. Forte e autorevole e una comunità regionale rispettata e rispettabile”. 

twitter@ImpaginatoTw