Ci sarà anche lui, il regista Luciano Odorisio, nello staff comunicazione di Giovanni Legnini. Lui che è di Chieti e che l’Abruzzo lo scruta e lo commenta da lontano, attraverso i social che ha imparato a governare come un ragazzino e attraverso la sua ultima creatura, un genialissimo blog in cui scrive di tutto, racconti della memoria costume ricette politica e amenità varie in un mix arguto e riuscitissimo, si occuperà prevalentemente dei filmati del candidato presidente del centrosinistra.
Sono amici da sempre lui e Legnini e quando l’ex vice presidente del Csm ha annunciato la sua candidatura Odorisio, che sui social strizza l’occhio ai Pentastellati e sfotte Renzi e i renziani, è andato in un brodo di giuggiole.
Il regista di film indimenticabili come Sciopen, che recentemente ha scritto un libro, “Non invecchieremo mai”, che è diventato in breve un piccolo caso editoriale, adesso si rimette in gioco per l’Abruzzo, una terra che lo ha sempre un po’ snobbato, accanto al suo amico di sempre. I Cinquestelle? Già dimenticati. Renzi? Basta non parlarne (troppo) male.
ps: Insomma, Odorisio torna a fare il regista: un occhio d’artista che si era già notato nelle foto e nei video delle primissime uscite di Giovanni Legnini.
twitter@ImpaginatoTw