Regione Abruzzo, tutte le accuse di Forza Italia alla Giunta


"Bilancio: certificato il fallimento di questa maggioranza"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
01/01/2019 alle ore 10:52



"Con il Bilancio approvato sul filo di lana viene certificato il fallimento politico e amministrativo di una maggioranza che sarà ricordata come la peggiore mai avuta alla guida della Regione Abruzzo".

Questo il commento dei consiglieri del Gruppo di Forza Italia a margine della sessione del Consiglio regionale che sottolineano come "oggi si chiude finalmente una legislatura che ha scritto una pagina indecorosa della nostra Istituzione con un gruppo consiliare frammentato e spaccato al suo interno e arriva al 31 dicembre, ultimo giorno utile, con soli 15 voti disponibili andando alla disperata ricerca del sedicesimo voto per approvare un bilancio vuoto nella forma e nella sostanza. In questi anni abbiamo assistito ad un Governo regionale debole dove le decisioni venivano prese esclusivamente da un solo uomo al comando umiliando ripetutamente la sua giunta ed il suo gruppo consiliare.

Anche oggi vediamo approvare un Bilancio che non punta a dare nessuna risposta agli abruzzesi ma solo strapuntini per i consiglieri uscenti che sono da mesi impegnati nel come affrontare la prossima campagna elettorale mentre gli abruzzesi attendono ancora inesorabilmente risposte su sanità, occupazione, infrastrutture, turismo e agricoltura, dissesti, trasporto pubblico e società partecipate come Ciapi e Centri di ricerca.

Pertanto - concludono i consiglieri di Forza Italia – crediamo fortemente che l'Abruzzo meriti una classe dirigente forte e capace di dare risposte alle tante problematicità che purtroppo questo Governo e questa Maggioranza hanno determinato".

 

twitter@ImpaginatoTw