Di Stefano: da solo, in tandem o in coalizione. Le scelte "civiche"


Comunque vada, spicca la consapevolezza che il valore da preservare è il territorio


di Emma Derossi
Categoria: ABRUZZO
28/12/2018 alle ore 09:19



Fabrizio Di Stefano: da solo, in tandem o in coalizione? Ecco le scelte "civiche". Le Regionali sono alle porte e il tempo a disposizione sempre meno, mentre si decidono alleanze e strategie a poco più di un mese e mezzo dal 10 febbraio 2019.

Alcuni partiti verranno sostenuti dalle liste civiche mentre qualcuno avrebbe invece pensato di correre da solo, come Fabrizio Di Stefano, candidato delle Civiche per l’Abruzzo. L’ex parlamentare di Forza Italia, infatti, ha approfittato delle vacanze natalizie per trascorrerle con la famiglia lontano dai temi politici, riflettendo sul da farsi.

Ieri sera ha incontrato il mondo che ruota attorno alle Civiche per l’Abruzzo, lista che già da diversi mesi lo ha indicato come candidato governatore. 
La corsa “solitaria” dell’ex deputato Fi è un boccone non semplice da mandare giù per il centrodestra, che sta cercando di convincerlo a tornare sui suoi passi.

Di Stefano, dal canto suo, aveva sperato fino alla fine di essere l’uomo che avrebbe messo d’accordo tutti, e invece poi ha osservato dall'esterno la decisione del centrodestra (nazionale) sulla candidatura di Marco Marsilio. Di Stefano deciderà quindi di correre da solo o tornerà nei ranghi? 

Comunque vada, spicca la consapevolezza che il valore da preservare è il territorio.

 

twitter@ImpaginatoTw