Ecco il messaggio del vescovo per il Natale 2018


Mons. Leuzzi: "Nella Notte Santa non ricordiamo la nascita di un fondatore, sia esso di grande valore religioso o sociale, ma l'intervento di Dio nel tempo e nello spazio"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
21/12/2018 alle ore 16:01



Il vescovo mons. Lorenzo Leuzzi, in occasione del Natale 2018, ha dedicato un messaggio di augurio a tutti i fedeli:

“Cari fratelli e sorelle della Diocesi di Teramo-Atri, per la prima volta celebrerò il Santo Natale con voi e per voi. Pensando a ciò che è accaduto nella grotta di Betlemme desidero ricordarvi quanto avevo scritto ai giovani nella mia lettera di dicembre: "ricordati che Gesù non è un ricordo, non è la meta di un'illusione, ma è Colui che viene, che vuole venire nella tua vita "oggi" perché tu possa camminare con Lui".

Ed ancora ha aggiunto: “Nella Notte Santa non ricordiamo la nascita di un fondatore, sia esso di grande valore religioso o sociale, ma l'intervento di Dio nel tempo e nello spazio. Davanti a quel Bambino siamo invitati a fermarci e a stupirci di come Dio ha deciso di stare in mezzo a noi, con gli occhi di un Bambino che ci guarda con tenerezza e ci chiede di essere amato”.

Si tratta dunque di un invito a saper guadare la storia per amarla e servirla e non per giudicarla e strumentalizzarla.

Ha infine concluso con queste parole il vescovo Leuzzi: “Auguri di cuore a tutti, in particolare a coloro che sono nella malattia e nella sofferenza, con la mia paterna benedizione”.

twitter@ImpaginatoTw