Gran Concerto di Fine Anno al Teatro Massimo di Pescara


Sabato 29 dicembre con l'Orchestra Sinfonica Dean Martin, diretta da Antonella De Angelis


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
19/12/2018 alle ore 13:29



Torna per il quinto anno consecutivo uno degli appuntamenti più attesi ed apprezzati delle feste natalizie: il Gran Concerto di Fine Anno.

Sabato 29 dicembre, alle ore 21.00, presso il Teatro Massimo di Pescara, l’Orchestra Sinfonica Dean Martin, diretta da Antonella De Angelis farà rivivere le magiche atmosfere viennesi, in attesa del nuovo anno. In questa edizione sarà solista Claudio Santangelo con la marimba.

Fondazione Dean Martin e l’Ail, per il quarto anno propongono, un evento che ha visto nelle passate edizioni il sold out e grande entusiasmo da parte del pubblico.

Quest'anno la proposta musicale, molto originale, avrà per protagonisti: composizioni di Elgar, Santangelo-Delle Donne, Gershwin e Mancini; non mancheranno i classici valzer e polke della Famiglia Strauss.

Anche in questa edizione il concerto verrà intitolato alla memoria di Giovanna Porcaro, assessore del comune di Pescara, scomparsa prematuramente tre anni fa e che per prima ha voluto istituire l’appuntamento in città.

La serata ha uno scopo benefico, il ricavato andrà a favore dell’Ail (Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mielona onlus) di Pescara-Teramo.

Alla kermesse collabora anche il Mibe con il contributo dell'Assessorato alla Cultura del comune di Pescara e della Presidenza del Consiglio comunale di Pescara.

twitter@ImpaginatoTw