Atri: il gruppo di maggioranza al fianco di Astolfi nella corsa alla Regione


L'ex primo cittadino ducale concorrerà per la carica di consigliere nelle fila di Forza Italia


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
11/12/2018 alle ore 11:19



Il gruppo di maggioranza del comune di Atri sostiene Gabriele Astolfi per la candidatura in Regione ed ha dichiarato a tal proposito: "Gabriele Astolfi ha dato davvero tanto alla città di Atri e a tutti noi e adesso è giunto il momento di ricambiare, unendoci in maniera ancor più decisa per aiutarlo ad arrivare al meritato successo in questa ennesima sfida e a conquistare lo scranno dell'Emiciclo".

Così, in una nota congiunta il gruppo di maggioranza del comune di Atri in Consiglio comunale si è schierato apertamente a sostegno di Astolfi in vista delle elezioni regionali del prossimo febbraio, nelle quali l'ex primo cittadino ducale concorrerà per la carica di consigliere nelle fila di Forza Italia.

Ed ancora, si legge nella nota: "Astolfi per tutti noi è stato sempre un punto di riferimento, una vera e propria guida carismatica. In più si è sempre speso per la città e per i cittadini senza mai risparmiarsi. Non si è mai perso d'animo, nemmeno quando ha dovuto fronteggiare situazioni tutt'altro che agevoli da gestire, come gli eventi sismici, le abbondanti nevicate o il dissesto idrogeologico, che hanno generato uno stato di estrema emergenza e minato la tranquillità dei cittadini”, aggiungendo che senza dubbio Astolfi c’è stato e ci sarà sempre per un territorio che ama e che conosce a fondo e per il quale si batterà strenuamente.

Ha poi ricordato il sindaco Piergiorgio Ferretti: "In occasione delle ultime elezioni amministrative ho ripetutamente detto che la nostra vittoria sarebbe stata non solo la conferma di un progetto nel segno della continuità amministrativa, ma anche un ottimo viatico per riportare un atriano in Consiglio regionale dopo 25 anni. Sono convinto che Gabriele ce la farà, è l'unico ad averne la concreta possibilità. Ha tutte le carte in regola e saprà dare voce al nostro territorio, che necessita di una presenza all'Emiciclo. Avrà l'appoggio mio e di tutta la maggioranza che mi sostiene. Lo sosterremo con impegno come se per ciascuno di noi fosse una candidatura personale".

Ed ancora, ha affermato il vicesindaco Domenico Felicione: "Per Atri, la Vallata del Fino e le Terre del Cerrano è ora di tornare a contare a livello regionale. Una vasta area che da tanti e troppi anni è stata abbandonata e scarsamente valorizzata. Astolfi, che ha dato prova di capacità amministrativa in dieci anni di governo del territorio atriano, è l'uomo giusto per risollevare le sorti di questo bellissimo territorio, per la sua profonda conoscenza dello stesso, per le sue capacità amministrative e le indiscutibili qualità umane. E' per questo che sostengo con forza la sua candidatura. Ora o mai più!".

Ha infine dichiarato Gabriele Astolfi: "Non posso che ringraziare di cuore tutto il gruppo di maggioranza, il sindaco Ferretti e il vicesindaco Felicione per questa che è indubbiamente una dimostrazione di stima e di affetto nei miei confronti. Ma posso assicurare che i sentimenti sono assolutamente reciproci. Negli ultimi dieci anni abbiamo costruito qualcosa di importante per Atri e, a parte qualche piccola eccezione, siamo stati sempre uniti, anche e soprattutto nelle difficoltà, alle quali inevitabilmente si va incontro amministrando una città, ma sempre determinati per ripagare la fiducia riposta in noi dai cittadini. Non è un caso se anche i non eletti nell'ultima tornata elettorale sono ancora oggi al nostro fianco”, concludendo che quando si condivide un progetto, quando si è squadra, lo si è fino in fondo e poi ancora “sono certo sarà così anche prima e dopo le elezioni regionali del prossimo 10 febbraio, in occasione delle quali assicuro fin da adesso massimo impegno, non solo nell'interesse di Atri ma anche delle Terre del Cerrano, della Valfino, degli altri comuni dell'interno e di tutto il territorio che mi auguro di poter presto rappresentare".

twitter@ImpaginatoTw