Pescara, schiaffo a donna arbitro: presidente squalificato


È avvenuto durante la partita Casoli-Futsal Lanciano in serie C2 Calcio a5


di Emma Derossi
Categoria: ABRUZZO
30/11/2018 alle ore 19:16



Tira uno schiaffo all’arbitro donna e viene squalificato per 2 anni e mezzo. È quanto avvenuto nel corso del match tra Casoli-Futsal Lanciano, in cui il presidente del Casoli ha aggredito la giovane direttrice di gara pescarese Giulia Antoniani, costretta a ricorrere alle cure mediche dell’ospedale e refertata con una prognosi di 5 giorni. 
In seguito a tali fatti, il giudice sportivo ha disposto la pena di  2 anni e mezzo di squalifica al presidente e ha decretato la perdita della gara a tavolino. 
La condanna è stata inflitta per “aver messo le mani al collo dell'arbitro, colpendolo con uno schiaffo che gli toglieva il fischietto dalla bocca”. 

Il presidente della Figc Abruzzo Lnd Daniele Ortolano ha così commentato l’episodio: “La nostra federazione è impegnata da tempo a combattere episodi come quello accaduto a Casoli. Appena saputo quello che era successo abbiamo subito, attraverso il Cra, raggiunto la ragazza a cui ovviamente, manifestiamo vicinanza e solidarietà. Siamo impegnati da anni a combattere questi episodi. Abbiamo lavorato tanto sul fair play e tanto ancora faremo. In un anno disputiamo in Abruzzo circa 30mila gare e lo scorso anno sono stati 5 gli episodi che hanno portato a squalifiche di almeno un anno e mezzo”. 


twitter@ImpaginatoTw