L'Azzardo non è un gioco: se ne parla a Martinsicuro


Incontro in Comune per sensibilizzare i più giovani sul tema


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
28/11/2018 alle ore 08:07




Incontro di sensibilizzazione venerdì 30 novembre alle ore 21 nella Sala Consiliare del Comune di Martinsicuro (TE), dal titolo “L’azzardo non è un gioco”. Organizzata dal Comune di Martinsicuro, Politiche Giovanili in collaborazione con Labor@torio Urbano 2018, si tratta del secondo di tre appuntamenti per approfondire alcune tematiche di interesse per il mondo giovanile nonché il problema del gioco d’azzardo, che cresce in maniera esponenziale soprattutto tra i ragazzi. 
L’intento è quello di “aumentare le conoscenze e la consapevolezza sul territorio rispetto ai disturbi provocati dal gioco d’azzardo, affinando contestualmente gli strumenti di valutazione e illustrando i possibili interventi per la gestione di queste situazioni anche attraverso il coinvolgimento dei familiari e della comunità tutta” nonché coinvolgere la politica “nell’esatta valutazione dell’impatto sociale del gioco d’azzardo sul nostro territorio e  far conoscere gli interventi socio-sanitari strutturati ed integrati tra Asl e privato-sociale puntando ad informare i più giovani sui rischi che corrono”. 
Relatori dell’incontro il dott. Giuseppe Riccio, dirigente medico della Asl di Teramo presso il C.s.m. “Val Vibrata”, la dott.ssa Sara Santomo, psicoterapeuta del Centro Diurno C.S.M. “Val Vibrata” della Asl di Teramo ed il dott. Paolo Santori, economista e dottorando in Scienze ed Economia Civile.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. 

twitter@ImpaginatoTw