Rotary Club Pescara, prima edizione "Premio D'Annunzio" per le scuole superiori


Un concorso rivolto agli studenti del 4° e 5° anno di tutte le scuole superiori


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
22/11/2018 alle ore 20:57



Si chiama “Premio D’Annunzio: la casa natale, l’eremo, i trabocchi, gli amori, le tragedie, il Vittoriale” ed è la prima edizione di un concorso promosso dal Rotary Club Pescara, presieduto da Antonio Pucarelli. Il premio è dedicato alla casa natale del Vate, in occasione dell’80° anniversario della sua morte ed è rivolto a tutti gli studenti del 4° e 5° anno delle scuole superiori di Pescara e provincia. 

Gli elaborati saranno valutati da una commissione presieduta dal professor Gianni Oliva, ordinario di Letteratura Italiana all’Università d’Annunzio di Chieti-Pescara e composta dalle professoresse dell’ateneo abruzzese Marilena Giammarco, Antonella Di Nallo e Luciana Pasquini. Al primo classificato andrà un premio di 500 euro, al secondo 300 euro e al terzo 200 euro. 

Il bando è online sul sito web del club e la prova consiste nella redazione di un testo scritto a scuola, il cui tema centrale è la casa natale di D’Annunzio. La consegna degli elaborati deve pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2019. Per gli invii postali farà fede la data del timbro di spedizione, al Segretario del Rotary Club Pescara, Avv. Stefano Ilari, (V.le Pepe n.54 - 65126 Pescara). I partecipanti dovranno fornire, in busta separata e  allegata all’elaborato, le proprie generalità (nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail) ed indicare la Scuola di appartenenza.

Per ulteriori info rivolgersi al presidente del Rotary Club Pescara Antonio Pucarelli: tel. 339/7642252. 

 

twitter@ImpaginatoTw