Montesilvano, congresso pensionati Cgil abruzzese e molisana


Verrà suggellato l'accorpamento dello Spi abruzzese e molisano


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
15/11/2018 alle ore 08:12



Giovedì 15 e venerdì 16 novembre 2018, l’Hotel Adriatico di Montesilvano ospiterà il congresso dei pensionati della Cgil abruzzese e molisana. Il programma prevede, a partire dalle ore del giorno 15, l’intervento del segretario generale Antonio Iovito sui problemi degli anziani delle due regioni, approfondendo le richieste che lo Spi rivolge a politica e istituzioni. Alle ore 15,45 la giornalista Maria Luisa La Morgia condurrà una tavola rotonda sul tema “Immigrazione, accoglienza, integrazione, solidarietà: esperienze a confronto”. 

La docente di Antropologia Cultura dell’Università D’Annunzio Lia Giancristofaro curerà un’introduzione cui seguirà la proiezione del filmato “I Migrati” a cura della Comunità XXIV Luglio de L’Aquila. Seguiranno gli interventi di Leopoldo Tartaglia dello Spi nazionale, del sindaco di Montesilvano Francesco Maragno, il sindaco di Castel del Giudice Lino Gentile, il presidente regionale dell’Anci Luciano La Penna. E ancora Sandro Del Fattore, segretario generale della Cgil Abruzzo Molise e Kurosh Danesh, responsabile immigrazione della Cgil nazionale. 

Il 16 novembre Attilio Arseni, segretario nazionale dello Spi Cgil concluderà i lavori. Nel pomeriggio, l’assemblea generale eleggerà il nuovo segretario generale dello Spi Abruzzo Molise. 

 

twitter@ImpaginatoTw