Pescara, Prima Giornata Regionale dell'Amicizia Italo Russa


L'associazione degli "italiani amici della Russia", ha presentato la Prima Giornata Regionale dell'Amicizia Italo Russa, una manifestazione che intende creare rapporti più stretti tra le due Nazioni.


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
14/11/2018 alle ore 11:48



L'associazione degli “italiani amici della Russia”, nata nel febbraio del 2018, da un'idea del noto scrittore Lorenzo Valloreja, nonché autore del libro "Al di là del pregiudizio”, con la collaborazione dei rappresentanti dei comuni di Città Sant'Angelo, Loreto Aprutino e Montesilvano, ha presentato presso la sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara, la Prima Giornata Regionale dell'Amicizia Italo Russa.

Si tratta di una manifestazione che intende creare rapporti sempre più stretti tra le due Nazioni. L’importante evento, la cui data verrà decisa a breve, sarà così strutturato:

• in mattinata ci sarà il conferimento della Cittadinanza Onoraria di Loreto Aprutino a sua Eccellenza l'Ambasciatore Sergey Razov, che prenderà parte ad una tavola rotonda con imprenditori del settore agricolo e commerciale, autorità civili e militari, sul tema delle ricadute economiche a seguito delle sanzioni alla Russia

• l'Ambasciatore e il suo seguito, in tarda mattinata, saranno impegnati in una colazione di lavoro con imprenditori locali, a Città Sant'Angelo, località definita da Forbes come "un angolo di paradiso...il segreto meglio custodito d'Italia"

• nel tardo pomeriggio, l'Ambasciatore riceverà l'ambito Premio "Tre Colli", riconoscimento assegnato dal comune di Montesilvano solo a personaggi illustri appartenenti a Paesi stranieri.

Importante, altresì, ricordare come il Presidente dell'associazione degli "italiani amici della Russia", Lorenzo Valloreja, in rappresentanza dell'Ente, abbia ricevuto i seguenti prestigiosi inviti:

1. XXVII Sessione Task Force Italo – Russa sulla collaborazione per lo sviluppo delle PMI e dei distretti – FIRENZE 29-30 NOVEMBRE 2018 (Forum economico istituzionale al quale partecipano regioni, imprese, confederazioni, università, poli tecnologici, associazioni di categoria);

tavoli tematici: Meccanica strumentale - Energie Pulite – Tecnologie per Oil &Gas

2. Il Grande evento "Ciao Rudy" - Tributo a Rufol'f Nureev- Isola Ligalli - con la partecipazione di artisti del mondo della danza e della musica. Prevista una serata di gala rivolta a 300 russi e noti personaggi italiani, con music,a danza e proiezione del film su Nureyev.

Inoltre, l'associazione degli italiani Amici della Russia ha scritto alcuni giorni fa al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, chiedendo un incontro per discutere dei seguenti temi:

• sanzioni alla Russia

• questione dell'uscita degli Usa dal trattato INF e relativa possibilità che vengano stanziati sul territorio italiano missili puntati verso Mosca

• necessità di coinvolgere il più possibile la Russia nel processo di pace in Libia.

twitter@ImpaginatoTw

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Pescara, Prima Giornata Regionale dell'Amicizia Italo Russa
  • Pescara, Prima Giornata Regionale dell'Amicizia Italo Russa
  • Pescara, Prima Giornata Regionale dell'Amicizia Italo Russa