Investimenti, progettazione e politica. Zes, Fossacesia c'è


Il sindaco Di Giuseppantonio annuncia l'impegno del paese per la crescita del territorio


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
10/11/2018 alle ore 09:08



Fossacesia è pronta a rivestire un ruolo importante nelle Zes (Zone Economiche Speciali). Nei giorni scorsi a Pescara si è tenuta una riunione indetta dalla Regione Abruzzo per fare il punto sulle aree da inserire nelle suddette zone economiche speciali. Fossacesia è stata inserita nelle macroaree individuate dalla Regione insieme a Vasto, Ortona, San Salvo, Atessa, Paglieta, Cupello, Gissi, Monteodorisio, Mozzagrogna. 

Le Zes sono previste dal Decreto Mezzogiorno, misura finalizzata ad attirare nuovi investimenti nel Sud del Paese per consentire alle attività economiche e imprenditoriali esistenti e a quelle che si insedieranno, di godere di speciali condizioni, in relazione alla natura incrementale degli investimenti e delle attività di sviluppo imprenditoriale. 

“Fossacesia, per posizione geografica, è in un punto strategico”, spiega il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, “trovandosi al centro di importanti vie di comunicazione stradali e ferroviarie sull'asse Adriatico-Tirreno, e verso il Nord e l'Est dell'Europa. Aspetti che possono risultare determinanti per chi decide di investire in questo territorio. Il nostro impegno, quindi sarà quello di offrire la massima collaborazione per favorire la crescita del nostro territorio”. 

 

twitter@ImpaginatoTw