Fondimpresa, Di Giosaffatte nuovo presidente Obr Abruzzo


Politiche attive del lavoro e rafforzamento sinergie con la Regione le priorità del nuovo mandato


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
06/11/2018 alle ore 09:24



Luigi Di Giosaffatte è il nuovo presidente di Obr Abruzzo Articolazione Territoriale di Fondimpresa (Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil), subentrato a Nicola Di Giovannantonio il cui incarico si è concluso per scadenza dei termini statutari. L’elezione è avvenuta nel corso dell’Assemblea dei soci tenutasi a Pescara oggi, lunedì 5 novembre 2018. Tra le linee portanti del nuovo mandato verrà prestata particolare attenzione alle politiche attive del lavoro, puntando a un progetto condiviso con la Regione Abruzzo volto a rafforzare le sinergie per intervenire sul territorio in modo massiccio. E ancora, rafforzamento dell’Articolazione abruzzese accrescendo il numero di imprese aderenti al Fondo, lavoratori coinvolti e piani formativi.

Verranno inoltre promosse le opportunità che Fondimpresa riserva alle aziende aderenti, a partire dal rendere accessibile la formazione, indispensabile per innovazione e sviluppo imprenditoriale.

“Sono orgoglioso di questo importante incarico alla guida di Obr Abruzzo Fondimpresa”, dice Di Giosaffatte, “il Fondo Interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil rappresenta oggi la più importante realtà in termini di aziende aderenti e lavoratori rappresentati. Parliamo infatti di più di 170.000 imprese aderenti e di 4,3 milioni di lavoratori iscritti. Una realtà davvero significativa anche in Abruzzo che puntiamo a implementare al massimo, che coinvolge circa 6.773 aziende e 118.668 lavoratori e che vanta due sedi operative, a L'Aquila e Pescara, che garantiscono supporto ed assistenza qualificata alle aziende aderenti nell’attivazione e gestione dei piani formativi”.

twitter@ImpaginatoTw