Master in Agricoltura di precisione, tavola rotonda all'Università di Teramo


Il 31 ottobre: Meeting conclusivo con anche i rappresentanti di Microsoft


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
31/10/2018 alle ore 08:01



Una tavola rotonda conclusiva del Master di primo livello in Agricoltura di Precisione quella che si terrà mercoledì 31 ottobre ore 15 all’Università di Teramo, nell’Aula 15 della Facoltà di Giurisprudenza. Tema principe l’Agricoltura di precisione verso le nuove sfide del digitale.

L’evento vedrà la partecipazione di docenti, rappresentanti della Microsoft, della Confederazione Aeromeccanica e Agricoltori Italiani, di IBF Servizi. 

Il Master ha avuto inizio lo scorso marzo, in convenzione tra gli Atenei di Teramo, Firenze, Padova e Tuscia, il Consiglio Nazionale delle Ricerche e il Consiglio per la Ricerca e l’analisi dell’Economia Agraria. 11 i laureati ammessi all’esame finale, 32 i professori e ricercatori coinvolti nel corso con esperti delle tematiche interdisciplinari sull’Agricoltura di precisione. Il corso ha l’obiettivo di incrementare le competenze dei professionisti per ciò che concerne le nuove frontiere dell’Agricoltura nel futuro, con particolare attenzione sull’evoluzione della digitalizzazione che ne modificherà il modo di lavorare, soprattutto con l’entrata in scena di macchinari che saranno in grado di sostituire determinate azioni manuali. 

twitter@ImpaginatoTw