Bambini, siete pronti alla festa di Halloween?


Nella suggestiva atmosfera dell'immenso Parco della Libertà di Montesilvano, mercoledì 31 Ottobre


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
30/10/2018 alle ore 21:12



Nella suggestiva atmosfera dell’immenso Parco della Libertà di Montesilvano, mercoledì 31 Ottobre, si terrà un Halloween all’insegna del divertimento immersi nella natura.

Ha così spiegato l’obiettivo dell’evento, Rossana Liberiatoscioli, la responsabile eventi per i bambini del Parco, gestito dall’Associazione Dog Village: “Abbiamo pensato di promuovere per questa festa che tanto piace soprattutto ai bambini, una caccia al tesoro di…zucca, per divertirsi e far meglio conoscere quanti piacevoli stimoli può donare la natura”.

Sarà una caccia al tesoro a tema, appositamente ideata per la fascia di bambini di età da 3 a 6 anni, durante la quale i piccoli, appositamente truccati e mascherati, oltre a giocare, potranno ammirare e venire a contatto con gli animali del Parco: oltre alle famose tartarughe, a cani e gatti, troveranno anche scoiattoli, picchio rosso, pettirossi, lui piccoli, becca moschino, martin pescatore, cardellini, ma anche i pipistrelli.

Ecco il programma:

ore 16 accoglienza e iscrizione;

ora 16,30 trucco per diventare mostri;

ore 17 Caccia al Tesoro;

ore 18,30 Premiazione;

ore 19, gran festa conclusiva con Pizza, Zucca e Castagne.

“Le attività della festa di Halloween saranno condotte da operatori esperti in ambito educativo e ambientale, che stanno realizzando il progetto educativo ambientale “I Piccoli custodi del Parco”: la prima iniziativa in Abruzzo di laboratori, giochi, natura per bambini in un Parco”, ha quindi precisato Gabriele Bettoschi, coordinatore della gestione e delle iniziative del Parco.

Previsto un piccolo contributo di 10 euro a bambino, contributo che include la merenda. Parte del contributo verrà devoluto all'Associazione Protezione Animali DOG VILLAGE.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile chiamare al: 389 472 4577

twitter@ImpaginatoTw