È caduto un aereo in Indonesia, purtroppo il bilancio è tragico: delle 189 persone a bordo non vi è nessun superstite.
Circa 300 persone tra soldati, agenti di polizia e pescatori in queste ore sono impegnati nelle ricerche delle vittime, o di eventuali sopravvissuti, del volo Lion Air, caduto in mare dopo il decollo da Giacarta: finora non è stato recuperato alcun corpo, né sono stati trovati superstiti.
Le autorità hanno riferito che le acque in cui è caduto l'aereo - a ovest di Java - sono profonde 30-35 metri e che i sommozzatori stanno cercando il relitto dell'aereo.
L'amministratore delegato della Lion Air, Edward Sait, ha reso noto che l'aereo era stato esaminato domenica notte per un problema tecnico. Il velivolo era nuovo; era stato registrato come PK-LQP e consegnato ad agosto. Il portavoce del Boeing, Paul Lewis, ha affermato che la società sta "monitorando attentamente la situazione" ma non ha fornito dettagli sull'aeromobile in questione.
Il ministero dei Trasporti indonesiano ha dichiarato che l'aereo si è schiantato 13 minuti dopo il decollo dalla capitale, avvenuto verso le 6:20. I dati del sito di monitoraggio aereo FlightAware mostrano che il velivolo aveva raggiunto un'altitudine di soli 5.200 piedi (1.580 metri).
twitter@ImpaginatoTw