Progetto fusione Ama-Tua, primo incontro all'Aquila


Il consigliere regionale Maurizio Di Nicola: "Preferibile azienda unica di trasporto regionale"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
27/10/2018 alle ore 15:39

Tag correlati: #abruzzo#tua

Progetto fusione Ama-Tua, primo incontro all’Aquila tra le aziende e i rappresentanti dei sindacati di categoria per un’analisi dei dati della perizia asseverata di valutazione.

È il consigliere della Regione Abruzzo Maurizio Di Nicola a rivelarlo, spiegando come il dibattito abbia fatto emergere chiaramente come sia preferibile costituire un’unica azienda di trasporti pubblico regionale, la cui priorità sia garantire i servizi in maniera organica e unitaria, anche all’interno dei singoli comuni.

“In questa direzione - commenta - nelle scorse settimane sono stato sollecitato dall’Amministrazione comunale di Sulmona, che mi ha interessato delle questioni relative al sistema di trasporto urbano della Città, con il fine di migliorare i servizi di mobilità urbana che attualmente eroga. Considerato ciò, al fine di trattare in maniera armonica il tema, nei prossimi venti giorni avvierò dei contatti anche con l’Amministrazione comunale di Avezzano per fotografare la situazione complessiva dei trasporti urbani nelle Città della Provincia di L’Aquila, al fine di allargare il tavolo del confronto sin dalla prossima riunione, prevista per la fine del mese di novembre, nella quale verrà valutata la possibile fusione di AMA S.p.A. in Tua S.p.A.”.

 

 

twitter@ImpaginatoTw