L'Aquila, anche Carlo Verna alla premiazione del premio "Guido Polidoro"


Prevista per il prossimo 14 dicembre la diciassettesima edizione del Premio


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
22/10/2018 alle ore 19:53



Prevista per il prossimo 14 dicembre la cerimonia di premiazione della diciassettesima edizione del Premio "Guido Polidoro" che si terrà nella sala Ipogea dell'Emiciclo; sarà presente anche Carlo Verna, Presidente nazionale dell'Ordine dei giornalisti.

L'Ordine dei giornalisti, attraverso il Consiglio nazionale, ha voluto patrocinare l’iniziativa come riconoscimento dell'importanza del Premio, che si svilupperà in un'unica sezione che includerà un primo premio di 1.500 euro, un secondo premio di 1000 euro ed un terzo premio di 500 euro.

Gli articoli, i servizi e le inchieste giornalistiche che saranno presentati – riguardanti aspetti e significati della cultura, dell'economia, della società e delle tradizioni popolari abruzzesi – dovranno essere pubblicati, radiotrasmessi o teletrasmessi, messi on line, nel periodo compreso tra il primo novembre 2017 ed il 31 ottobre 2018. I giornalisti che intendono partecipare al concorso dovranno far pervenire i lavori, a pena di esclusione, in numero massimo di 3 per ciascun concorrente, entro mercoledì 28 novembre 2018.

La valutazione dei lavori presentati sarà affidata all'insindacabile giudizio della Commissione giudicatrice, presieduta dal prof. Walter Capezzali; di essa faranno parte un rappresentante designato dalla direzione della Bper, un altro designato dalla Fondazione Carispaq, un giornalista designato dall'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo e un rappresentante del Consiglio regionale dell'Abruzzo.

È possibile scaricare il bando del Premio direttamente dal sito dell'Ordine dei giornalisti dell'Abruzzo.

twitter@ImpaginatoTw