Pescara, al Museo Vittorio Colonna l'arte della prevenzione


L'evento, organizzato in collaborazione con l'Associazione "Gruppo 4 Movimento Liquido", devolverà il ricavato alla Komen Italia


di Laura Battista
Categoria: Eventi e Cultura
19/10/2018 alle ore 11:28



Appuntamento per venerdì 26 ottobre presso il Museo Vittorio Colonna, Via Gramsci, 1, Pescara, dove alle ore 18.00 si terrà un incontro inserito nel ricco programma di eventi previsti per il mese dedicato alla prevenzione dei tumori al seno.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione “Gruppo 4 Movimento Liquido” (start up formata da 4 pittrici abruzzesi), devolverà il ricavato alla Komen Italia, per la promozione di programmi a favore della salute delle donne nella Regione Abruzzo.

Nell’incontro, interverranno sui temi di prevenzione e cura, accanto all’arte:  Rena Saluppo, Presidente dell’Associazione “Gruppo 4 Movimento Liquido”, Riccardo Masetti, Presidente Komen Italia e Direttore del Centro, Integrato di Senologia, Fondazione Policlinico Universitario A.Gemelli – IRCCS di Roma, Nicoletta Agostini, Referente del Corso di Arte per la Terapia dell’Accademia  di Belle Arti di Roma.

L’evento sarà moderato da Roberto Chinzari, giornalista del Tg1.

Seguirà il brindisi “bollicine in rosa”.

Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa dell’evento: 331-3071687 -  komenabruzzo@komen.it

twitter@ImpaginatoTw