L'Aquila, "I cantieri dell'immaginario" arriveranno anche nelle frazioni.


La kermesse estiva indossa un altro abito quest'anno, e diventa un festival 'diffuso' caratterizzato da appuntamenti inediti.


di Maria Elena Cosenza
Categoria: ABRUZZO
10/07/2017 alle ore 15:17



La kermesse estiva dei “Cantieri dell’immaginario” arriverà a toccare le frazioni dell’aquilano. Si, è questa la principale novità della sesta edizione presentata questa mattina alla presenza del nuovo assessore alla cultura, Sabrina di Cosimo. Quindi un festival non solo ‘diffuso’ ma anche, come sempre, caratterizzato da appuntamenti inediti.

“Tutte le iniziative culturali che avranno l’obiettivo di valorizzare il nostro territorio saranno le ben venute - afferma la Di Cosimo - mi auguro di avere sempre più proposte di progetti e che gli aquilani tornino ad appassionarsi sempre più all’ottima cultura che proponiamo"

La rassegna culturale, nasce nel 2012 per volere del Mibact e del Comune dell’Aquila, con l’obiettivo di far rivivere al cittadino gli scorci del centro storico aquilano, da tempo abbandonati.

Antonio Massena, direttore artistico dell’evento, in conferenza stampa ha snocciolatoi i dati, eventi che si avranno dal 13 luglio all’11 agosto:

54 appuntamenti ad ingresso gratuito in 21 location diverse, 13 delle quali nuove anche agli addetti al lavoro della rassegna.

Il programma completo è sul sito www.icantieridellimmaginario.it.

Il primo appuntamento si terrà il prossimo 13 luglio, alle 18 con “Girovagando nel mondo di Gadda” all’Auditorium del Parco del Castello.