Messa in sicurezza A24/A25, Febbo: "Modificare il Decreto Genova"


Il consigliere regionale: "Taglio lineare dell'1% dell'intero fondo destinato alle Regioni"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
15/10/2018 alle ore 16:30



Mauro Febbo è intervenuto stamane in Regione durante l’incontro sulle problematiche relative alla messa in sicurezza delle autostrade A24/A25. E sottolinea l’urgenza di intervenire e garantire la messa in sicurezza delle suddette autostrade tramite la salvaguardia delle risorse già inserite nella programmazione del Masterplan.

Il consigliere regionale continua dicendo che la soluzione più adatta potrebbe essere “la modifica immediata del Decreto Genova con un coefficiente paritario di impegno tra la Regione Abruzzo e la Regione Lazio e con il taglio lineare dell'1% dell'intero fondo destinato alle Regioni, a cui vanno sommati i 111 milioni già disponibili ma bloccati da una causa tra l'Anas e il Governo.

Questa è la nostra proposta seria e soprattutto realizzabile sulla quale il Governo regionale e quello nazionale devono lavorare da subito senza perdere ulteriore tempo. Una proposta concreta che è stata ampiamente condivisa dall'intera assemblea di sindaci e dagli amministratori locali presenti all'incontro”.