Chieti, Open Day di Onda-Visite psichiatriche e psicologiche


L'obiettivo dell'iniziativa è quello di sensibilizzare i cittadini sull'importanza della diagnosi precoce, favorendo pertanto l'accesso alle cure, superando paure e pregiudizi.


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
08/10/2018 alle ore 20:39



In occasione della Giornata mondiale della salute mentale, prevista per il prossimo mercoledì 10 ottobre 2018, il Centro di salute mentale di Chieti aderirà all'iniziativa di Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere), offrendo la possibilità alla cittadinanza e a chiunque ne sarà interessato, di usufruire di visite psichiatriche, psicologiche ed anche di uno sportello informativo, a cui porre le proprie richieste e domande.

Il direttore del Csm teatino, è altresì il referente dell'iniziativa, promossa da Onda e patrocinata dalla Società italiana di psichiatria, dalla Società italiana di neuropsicofarmacologia e dalla Società italiana di psichiatria geriatrica.

L'obiettivo della Giornata mondiale della salute mentale è quello di informare e sensibilizzare i cittadini sull'importanza della diagnosi precoce, favorendo pertanto l'accesso alle cure, garantendo un supporto costante al fine di superare ed affrontare il pregiudizio, lo stigma, le etichette e tutte quelle paure che purtroppo costellano ancora l’oscuro ed articolato universo delle malattie psichiche.

Per richiedere maggiori ed ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Centro di salute mentale di Chieti, situato in via Amendola, 47, oppure chiamare al numero 0871.358908.

twitter@ImpaginatoTw