Un arresto per spaccio di stupefacenti, 7 verbali per la violazioni relative alla musica, troppo alta, nei locali e dell’orario di attività, oltre quanto disposto dal comune. Questo il bilancio delle attività di controllo della Squadra Mobile dell’Aquila, guidata dal dirigente Tommaso Niglio.
Il centro storico aquilano non era mai stato attenzionato come ieri sera dalle forze dell’ordine. Proprio per questo motivo, probabilmente, gli agenti hanno colto di sorpresa ed arrestato un 22enne aquilano in piazza Chiarino, location preferita dalla movida aquilana.
Una volta arrivati gli agenti, per eseguire i controlli con i cani antidroga, è risultato il tentativo da parte dello spacciatore di gettare la droga a terra per liberarsene velocemente.
Il 22enne è noto alle forze dell’ordine perché ha precedenti per furto e assunzione di stupefacenti ma non per spaccio.
E’ stato arrestato perché trovato in possesso anche di un taglierino, un bilancino di precisione, e soldi presumibilmente frutto dell’attività illecita oltre che 45 grammi di hashish. Segnali che la sostanza stupefacente non era per uso personale.
Per i locali che sono venuti meno agli obblighi imposti dall’ordinanza comunale, invece, è stata disposta una multa fino a 500 euro.