E' il primo di due romanzi incentrati sull'eterna contrapposizione tra bene e male: ecco “Energya”, scritto a quattro mani dalle giornaliste Anna Di Donato e Rosa Anna Buonomo.
Nell’introduzione si racconta la storia di Blake Mirror, una giornalista freelance che si ritrova coinvolta, suo malgrado, nella lotta tra due società segrete.
La prima organizzazione, Il Governo, vuole bandire l’amore e rendere l’umanità manipolabile, attraverso un filtro che blocca ogni tipo di emozione. La seconda, Energya, cerca di contrastare i piani del Governo, reclutando giovani prescelti che abbiano le qualità per sconfiggere il male.
“La storia di Blake e degli altri personaggi è soltanto il punto di partenza - spiegano le autrici - Energya è un viaggio simbolico alla scoperta di se stessi. Quando si ha un’identità forte si riesce ad affrontare qualsiasi cosa, ma in un mondo che rende tutti manipolabili, mantenere saldo il proprio essere è complesso. Ci sono riferimenti al mondo reale e a situazioni di vita in cui molti potranno riconoscersi”.
twitter@ImpaginatoTw