Pescara: che c'è scritto nell'accordo fra le Guardie Ecologiche


Sticca: "Per offrire un maggior numero di servizi ed opportunità ai nostri associati. A breve con tanti eventi sulla tutela ambientale"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
20/09/2018 alle ore 08:57



È stata stipulata una collaborazione tra le Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie (GEAV) e l'Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale (ENDAS), riconosciuto come Associazione di Protezione Ambientale, con Decreto Ministeriale 17 dicembre 2001, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 134 dell'11 giugno 2002.

Le Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie (GEAV) invece sono nate ad aprile del 2017 per la salvaguardia dell'ambiente, della flora e della fauna abruzzesi, e svolgono precisi compiti di supporto istituzionale e di protezione civile.

L'accordo è stato raggiunto alla presenza dei due presidenti regionali: quello dell'ENDAS, Simone D'Angelo e quello delle GEAV, Vittorio Sticca.

Ecco la dichiarazione del presidente regionale GEAV Vittorio Sticca: "Un accordo fra due associazioni no profit che ci permetterà di avere un maggior numero di servizi ed opportunità che potremmo offrire ai nostri associati. Auspico la possibilità di organizzare a breve con l'ENDAS eventi sulla tutela ambientale".

Si è detto notevolmente soddisfatto per l'accordo anche il presidente regionale ENDAS, Simone D'Angelo, che ha aggiunto: "L'ambiente è uno dei settori che sta più a cuore all'ENDAS, Ente nazionale riconosciuto dal ministero dell'Ambiente e già attuatore di una molteplicità di progetti per la salvaguardia del territorio. Con GEAV è nata subito un'unione di intenti che fa ben sperare per il futuro".

twitter@ImpaginatoTw