L'Aquila, torna il teatro cinematografico di Gentilucci al MuNDA


"Con Stati d'Animo trattiamo il tema della migrazione che ognuno di noi affronta dal momento della nascita"


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
19/09/2018 alle ore 15:53



È giunta ormai alla sua terza edizione, la trilogia "Il Colore del Pane”, messa in scena nell'estate 2016 e 2017, presso il Lago Sinizzo da Arti e Spettacolo.

Quest’anno, dal 20 al 22 settembre, a partire dalle ore 21, all’Aquila ci saranno tre giorni dedicati all’eccellenza teatrale, nell’edizione intitolata “Stati d'Animo".

Lo spettacolo avrà luogo in una location d’eccezione e davvero unica: il Borgo Rivera, il più antico nucleo della città dell'Aquila, dove trovano spazio le 99 Cannelle e il Munda - Museo Nazionale d'Abruzzo.

E, proprio in collaborazione con il Polo Museale dell'Abruzzo, diretto da Lucia Arbace, ed ancora, con l'associazione Presenza, si terrà la tre giorni di teatro; il progetto ha inoltre riscosso il pieno consenso di Mauro Congeduti, direttore del Munda.

Come negli anni precedenti, anche questa edizione sarà diretta da Giancarlo Gentilucci ed il testo sarà curato da Roberto Capezzali.

Lo spettacolo prevede la partecipazione di 40 interpreti, tra attori, cantanti, danzatori, musicisti e tecnici.

La narrazione si svolgerà lungo un percorso ed impiegherà diversi linguaggi artistici e installazioni video; sarà così possibile altresì ammirare opere d'arte originali.

"Stati d'Animo" andrà pertanto a concludere “Il Colore Del Pane”, una trilogia che affronta la tematica delle migrazioni.

Nella prima edizione è stato trattato il tema della migrazione dei popoli e nella seconda, il tema della migrazione degli adolescenti verso l'età adulta.

Ha così commentato l’evento, il regista Gentilucci: "Per concludere, con “Stati d'Animo” trattiamo il tema della migrazione che ognuno di noi affronta dal momento della nascita. In particolare, di quanto durante questa migrazione, la cultura sia necessaria per essere testimoni partecipi di ciò che ci hanno consegnato le generazioni precedenti e di come ci sia una nostra responsabilità nel far migrare queste conoscenze alle prossime generazioni".

Sarà dunque un'occasione unica ed eccezionale quella di vivere uno spettacolo di teatro cinematografico, nella splendida cornice del Munda.

L’acquisto del biglietto (del costo di 10 €), infatti, prevede anche una visita al museo.

È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso la libreria Polarville, in via Castello all'Aquila.

Per chiedere informazioni si può invece chiamare il numero: 348.6003614 o, mandare una mail a: info@artiespettacolo.org.

 

twitter@ImpaginatoTw