Lino Banfi testimonial di Nonno Ascoltami


Sabato 22 presentazione nazionale a Pescara


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
18/09/2018 alle ore 17:10



Sarà l’attore pugliese Lino Banfi, il testimonial d’eccezione dell’edizione 2018 di Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in piazza, la campagna di controlli gratuiti dell’udito, che promuove su tutto il territorio nazionale una nuova cultura della prevenzione e della salute dei cittadini.

La campagna di Nonno Ascoltami sarà presentata in anteprima nazionale, alla presenza del giornalista Luciano Onder, Sabato 22 settembre alle ore 11.30 al Museo Vittoria Colonna di Pescara.

L’evento, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio, dal Ministero della Salute e realizzato con il supporto dell’OMS, partirà il 23 settembre da Pescara, per toccare 33 città in tutta Italia, per 6 domeniche (fino al 28 ottobre, dalle 10 alle 19). Coinvolti gli ospedali, i medici specialisti e i tecnici dell’udito che per un’intera giornata saranno in piazza a disposizione dei cittadini.

«L’ipoacusia è molto più diffusa di quanto si possa pensare - afferma Lino Banfi, sottolineando che lui stesso ha dovuto fronteggiare questo disturbo, provocatogli da un trauma dovuto al rumore di armi da fuoco durante le riprese di un film -. La prevenzione oggi è l’arma più efficace per affrontare in maniera tempestiva i problemi uditivi. Quando ho scoperto la mia ipoacusia, mi sono accorto di quanto questo senso sia fondamentale per la nostra salute e le nostre relazioni. Così, invito tutti a recarsi nelle piazze di “Nonno Ascoltami!” dove troverete ad accogliervi medici e personale specializzato».

twitter@ImpaginatoTw