Frana di Casoli di Atri: arrivano i fondi


Firmata dal Commissario del Governo per la Ricostruzione l'ordinanza per gli interventi


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
18/09/2018 alle ore 15:50



Arriveranno al più presto i soldi per i lavori necessari a seguito della frana di Casoli di Atri. A rendere nota la notizia è stato lo stesso Comune di Atri, dopo aver ricevuto l’ordinanza n. 64 del 6 settembre 2018, firmata dal Commissario del Governo per la Ricostruzione dei Territori interessati dal sisma del 24 agosto 2016 dalla quale si evince come alla Regione Abruzzo siano stati destinati complessivamente 15 milioni di euro per interventi da effettuare, oltre che a Casoli, a Campli, Civitella del Tronto e Cortino.

L’ente Regione dovrà quindi trasferire al Comune di Atri, in qualità di ente richiedente e attuatore degli interventi, la somma di circa 4.500,000 euro.

“Ringraziamo l'attuale Governo – dichiara il sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti - per aver accelerato i tempi e concesso al Comune di Atri circa 4.500.000 euro per sistemare la frana di Casoli del 2016. Un ringraziamento particolare va al Direttore dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione, Ing. Marcello D'Alberto, per aver lavorato con dedizione e impegno affinché si arrivasse a questo risultato. Una notizia che attendevamo con ansia per i nostri concittadini casolani che hanno il diritto di rientrare quanto prima nelle loro case e di vivere in sicurezza. Altro impegno che dovremmo portare avanti in tempi stretti è quello di attivare il processo amministrativo per la ricostruzione delle abitazioni danneggiate”.

twitter@ImpaginatoTw