Rimozione amianto a San G. Teatino. Il Comune finanzia 9 interventi


La Giunta Marinucci ha deliberato la graduatoria dei soggetti beneficiari del contributo a fondo perduto fino al 70% del costo dell'intervento. Nove le domande ammesse per un importo complessivo di 9.


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
18/09/2018 alle ore 15:49



Saranno nove i soggetti beneficiari che beneficeranno di contributi economici per interventi di rimozione e smaltimento di materiale contenente amianto.

A comunicarlo è stato lo stesso sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci che ha deliberato insieme alla sua giunta l’elenco delle domande ammesse a "contributo economico per lo smaltimento di materiali contenenti amianto - anno 2018".

Solo otto domande, più una ammessa benché presentata entro la scadenza del 31 gennaio 2018, potranno accedere ad un contributo fondo perduto del 70% del costo intero dell'intervento e comunque fino ad un importo massimo erogabile, per ciascuna richiesta, pari a 2.500 euro.

L'importo complessivo del contributo che verrà erogato dal Comune ammonta a 9.803,92 euro.

“Questo contributo economico è un segnale chiaro della mia amministrazione - dichiara il Sindaco Luciano Marinucci - da sempre schierata a tutela della salute collettiva. Il problema dello smaltimento dell’amianto, che affligge l’intero territorio nazionale, ci ha portato a offrire un sostegno consistente che, però, vuole essere soprattutto uno stimolo per i cittadini, chiamati a censire i fabbricati caratterizzati dalla presenza di materiali contenenti amianto. Il nostro sforzo è quello di contribuire a rendere il paese sempre migliore, affiancando le persone nell’attuazione di pratiche rivolte alla tutela della qualità della vita”.

twitter@ImpaginatoTw