Il Pescara nella tana del Brescia per l'esame maturità


Domani si gioca la terza giornata di serie B


di Rita Consorte
Categoria: Sport
14/09/2018 alle ore 16:13



Esame Brescia per il Pescara. Dopo la sosta dovuta agli impegni delle nazionali riprendono i campionati di serie A e B. I ragazzi di mister Pillon, saranno impegnati domani nella difficile trasferta di Brescia dove saranno assenti Balzano, Capone infortunati restano da valutare le condizioni di Crecco. Recuperato Fiorillo.

Come di consuetudine alla vigilia del match mister Pillon, ha tracciato un’analisi approfondita della situazione e parlato del prossimo match contro il Brescia:

“Devo valutare Crecco e Capone. Quest’ultimo si è fatto male ieri in allenamento. Per quanto riguarda la formazione ho ancora due giorni per pensare. L’importante è che tutti abbiano la mentalità della partita. Campagnaro sarà della partita, lui sa leggere prima l’azione e la sua presenza in campo non condiziona il nostro gioco. Il dubbio è a centrocampo, tra Machin e Melegoni. Quando scelgo la formazione vuol dire che sono assolutamente convinto dell’undici titolare. Per me hanno tutti le stesse possibilità se stanno bene. Per quanto riguarda il Brescia, è una squadra che meritava di più rispetto a quanto raccolto nelle prime gare. Noi dobbiamo essere ordinati e attenti, soprattutto nelle linee di passaggio. Secondo me sarà una gran bella e divertente partita.

Sinceramente non avrei fatto la sosta perché avrei voluto continuare con il ritmo di avvio. Fermarsi è sempre un’incognita. Sul campionato a 19 squadre dico che sarà ancora più difficile e i punti saranno anche più pesanti, visto che la forbice dei play off e play out sarà ancora più stretta. Balzano non sarà della partita visto l’infortunio, ma in ottica campionato sarà un’arma in più. L’aspetto che mi piace di più di questa squadra è che non molla mai, fino alla fine. L’aspetto da migliorare è negli ultimi metri dove dobbiamo essere più precisi e concreti.”

Tutti a disposizione di mister Suazo nel Brescia alla vigilia della partita contro il Pescara, anche il tecnico bresciano nella consueta conferenza stampa ha analizzato la situazione: “Beggi? Gli auguro il meglio e lo ringrazio per quanto fatto. E faccio altrettanto con Recchi. Ora pensiamo solo al campo, ci aspetta una sfida tosta.

Se cambierei una bella prestazione con una vittoria? Dobbiamo restare concentrati, ho piena fiducia nei ragazzi e abbiamo lavorato tanto in questi giorni. Serve migliorare l’approccio negli ultimi minuti mentre quello iniziale è sempre stato molto buono. Il Pescara ha grande qualità, ma anche noi. I ragazzi ci credono molto, e sono soddisfatto dell’avvio delle nostre partite.

Valuterò la difesa. Abbiamo tanti validi difensori che hanno lavorato dando ottime risposte, ora tocca a me e la partita sarà senza dubbio un test fondamentale. Credo che il nostro presidente abbia ragione: la Serie B a 19 squadre è una vittoria per il calcio e per lo sport. Tonali sta bene. Belkheir ha ancora l’influenza. Gastaldello? Da capitano con esperienza ha da subito capito da solo cos’è successo ed è stato il primo a dispiacersene”.

A dirigere l’incontro tra il Brescia ed il Pescara sarà il Sig. Marco SERRA della sezione di Torino, a coadiuvarlo saranno gli assistenti Baccini e Capone; IV uomo Gualtieri di Asti.

 

twitter@ImpaginatoTw