Chieti Scalo: ecco la nuova piazza


Colantonio: "E'un elemento di indubbia pubblica utilità e di valorizzazione dell'intero quartiere".


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
12/09/2018 alle ore 16:37



L’Assessore all’Urbanistica presso il Comune di Chieti, Mario Colantonio, ha reso noto che a breve verranno ultimati i lavori della nuova ed ampia piazza a Chieti Scalo; ha dunque dichiarato: “Stanno per essere conclusi i lavori di realizzazione di un’ampia piazza posta tra via Capestrano, via Casoli e via piazza Roccaraso. L’area fronteggia una costruzione condominiale realizzata dalla società Costruzioni Matricardi s.a.s. che, nel corso del 2011, ha sottoscritto una convenzione con il Comune di Chieti per la realizzazione di un’opera pubblica a scomputo di oneri”.

Ed ancora ha aggiunto: “La piazza, che verrà asfaltata nella giornata di domani, è un elemento di indubbia pubblica utilità e di valorizzazione dell’intero quartiere”, sottolineando come questa nuova piazza consentirà un’ampia disponibilità di parcheggio e potrà essere utilizzata altresì, per l’allestimento di eventi rionali, nonché per il mercato settimanale, nell’ottica di una futura programmazione.

L’intera area sarà provvista inoltre di pubblica illuminazione.

Risulta già dotata di un impianto di smaltimento delle acque meteoriche e verranno presto predisposti un allaccio fognario ed una presa idrica, al fine di realizzare un servizio igienico ad uso pubblico.

L’Amministrazione comunale ha dunque espresso una grande soddisfazione per un’opera che si avvia a conclusione e che testimonia la concretezza e la serietà della programmazione amministrativa attuale.

twitter@ImpaginatoTw