Consegnati ad Atri i diplomi della Scuola Estiva di Orientamento


I referenti della Scuola Civica Claudio Acquaviva di Atri e la dirigente scolastica dell'IIS Adone Zoli di Atri, Daniela Magno.


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
11/09/2018 alle ore 08:43



I corsi, organizzati dalla Scuola Civica Claudio Acquaviva, diretta da Martina Di Musciano e presieduta da Claudio Mizii, hanno avuto la durata di una settimana e i ragazzi, 320 studenti, provenienti da diversi comuni del teramano e pescarese, nelle aule dell’IIS Zoli hanno frequentato corsi di Latino e Greco, Introduzione alla Matematica liceale, esperimenti di Fisica e Chimica, Inglese e Spagnolo.

“Sono stati 320 i ragazzi che hanno partecipato a questo progetto finanziato dalla nostra Scuola Civica – commenta il Presidente Claudio Mizii – i quali sono diventati studenti liceali per una settimana al fine di orientarsi al meglio nella scelta che dovranno fare tra pochi mesi. Mi complimento con loro per l’impegno e la curiosità messa in campo e con le loro famiglie che hanno dimostrato sensibilità e attenzione al progetto. Abbiamo cercato di aiutare con questa esperienza i ragazzi ad affrontare una scelta importante che segnerà il loro futuro. Ringrazio anche i qualificati docenti, reclutati attraverso un bando e attraverso le graduatorie dello Zoli, che hanno gestito i corsi con professionalità e impegno”.

twitter@ImpaginatoTw