Abruzzo, Pettinari (M5S): fare chiarezza su stipendio ex direttore regione Cristina Gerardis


Il consigliere pentastellato insoddisfatto dalla risposta del governatore D'Alfonso. "Chiederemo l'accesso agli atti"


di Maria Elena Cosenza
Categoria: ABRUZZO
04/07/2017 alle ore 19:35



E’ ancora mistero fitto sulla retribuzione dell’ex direttore generale della Regione Abruzzo, Cristina Gerardis. Non è chiaro, infatti, se la dirigente abbia cumulato due compensi, quello da direttore generale dell’ente regionale e l’indennità da Avvocato generale dello stato. E questo nonostante la risposta del governatore Luciano D’Alfonso all’interrogazione che sulla questione ha presentato il consigliere penta stellato, Domenico Pettinari.

“Non è stata comunicata alla Regione la percezione di ulteriori emolumenti” ha scritto nero su bianco il governatore al consigliere regionale che ha chiesto conto del dettaglio della posizione retributiva assicurata al’ex direttore generale dell’ente, ora approdata a Roma al ministero dell’Agricoltura.

“Il punto fondamentale - afferma Pettinari a impaginato.it - è che D’Alfonso non ha risposto.

Non ha chiarito se la Gerardis ha percepito entrambi i compensi o meno, ma ha semplicemente dichiarato che la Regione non ne è a conoscenza” insiste Pettinari che non molla e preannuncia di volere attivare la procedura di accesso agli atti..

“Il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri - ha affermato il consigliere del M5S - evidenzia come Cristina Gerardis sia stata collocata fuori ruolo a partire da dicembre 2014, per poter ricoprire il ruolo di direttore generale alla Regione Abruzzo ma non vi è alcun cenno alla possibilità o meno di percepire altre indennità”.