L'Amministrazione di San Giovanni Teatino ha chiesto il rinnovo dell'autorizzazione a tutti i titolari degli esercizi dove sono installati apparecchi per il gioco lecito. Inoltre i locali non potranno essere collocati a meno di 300 metri dai luoghi sensibili.
L'Amministrazione Marinucci dunque, in ottemperanza con quanto disposto dalla Legge Regionale n.40 del 29 ottobre 2013 "Disposizioni per la prevenzione della diffusione dei fenomeni di dipendenza dal gioco", sul sito del Comune (www.comunesgt.gov.it), ha così ricordato: "Entro il prossimo mercoledì 21 novembre 2018, tutti i titolari di esercizi dove sono installati apparecchi per il gioco lecito, congegni automatici, semiautomatici ed elettronici che distribuiscono vincite in denaro, dovranno presentare istanza di rinnovo dell'autorizzazione".
La legge infatti stabilisce che l’autorizzazione ha una validità di 5 anni, ai termini dei quali occorre un rinnovo. Pertanto tutte le concessioni ottenute prima dell'entrata in vigore della legge (21 novembre 2013), scadranno il prossimo 21 novembre.
La legge regionale stabilisce altresì che i rinnovi delle autorizzazioni comunali, come le autorizzazioni rilasciate dopo il 21 novembre 2013, non possono essere rilasciati nel caso in cui i locali si trovino a distanza inferiore a 300 metri, misurati in base al percorso pedonale più breve, da luoghi sensibili.
I cosiddetti luoghi sensibili indicati dalla legge sono: le scuole, le strutture sanitarie-ospedaliere e di accoglienza, i centri di aggregazione di giovani, gli impianti sportivi, le caserme militari, ed ancora, tutti i luoghi di culto, i cimiteri e le camere mortuarie.
Gli interessati potranno rivolgersi allo sportello SUAP del Comune nei giorni: martedì ore 11-12.30, mercoledì ore 11-12.30, giovedì ore 15.30-17 o telefonando al n. 085.44446226.
twitter@ImpaginatoTw


