Violenza di genere, il 1° anniversario del progetto Medea e l'encomio del sottosegretario Chiavaroli


Longobardi: "Con l'associazione Cuore Nazionale Abruzzo nasce un nuovo modello di politica per fare guerra alla povertà e alle indifferenze"


di Silvia Grandoni
Categoria: ABRUZZO
04/07/2017 alle ore 12:55



Bullismo, cyberbullismo, blue whale e violenza di genere, sono stati i temi trattati durante l’incontro al Comune di Montesilvano (PE) in occasione del 1° anniversario del progetto antiviolenza “Medea”.

Durante l’evento, il sottosegretario di Stato Federica Chiavaroli ha consegnato una targa al presidente Francesco Longobardi, da parte del Ministero della Giustizia, dedicata all’Associazione Cuore Nazionale Abruzzo “in segno di apprezzamento per l’impegno sociale profuso nel contrasto alla violenza”.
Nel corso di un anno infatti diversi comuni abruzzesi come Penne, Manoppello, Cappelle sul Tavo e Pianella hanno aderito all’iniziativa con l’apertura degli sportelli antiviolenza e nei quali tutti i professionisti che prestano i loro servizi a titolo completamente gratuito. E’ stato inoltre istituito lo sportello antiviolenza online regionale “Pronto ascolto Donna”.

Tra i presenti anche il sostituto procuratore Gennaro Varone, il capo della squadra mobile della questura di Pescara Pierfrancesco Muriana, il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno, la responsabile degli sportelli antiviolenza Tiziana Di Gregorio e altri relatori.

“Un encomio inaspettato ma fortemente apprezzato per il lavoro che l'associazione sta portando avanti non solo nel contrasto alla violenza ma anche negli altri settori”, ha commentato il presidente di Cuore Nazionale Abruzzo Francesco Longobardi. “Cuore Nazionale Abruzzo è un’ associazione socio culturale, che sta spalmando su tutti i territori un nuovo modello (vero) di fare politica, dichiarando guerra alla povertà e alle indifferenze, schierandosi al fianco dei poveri e facendo emergere le differenze”, ha spiegato Longobardi.

“Un plauso va anche a tutte le Amministrazioni comunali che hanno aderito al progetto Medea, le Forze dell'ordine, le Procure e tutti gli aderenti, in particolar modo i soci Fondatori, i coordinatori provinciali e territoriali, i soci ordinari e simpatizzanti di Cuore Nazionale Abruzzo”, ha concluso il presidente.

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Violenza di genere, il 1° anniversario del progetto Medea e l'encomio del sottosegretario Chiavaroli
  • Violenza di genere, il 1° anniversario del progetto Medea e l'encomio del sottosegretario Chiavaroli