Campo di Giove protagonista dal 4 al 25 con Campo di Note. Giunta alla sesta edizione la manifestazione culturale conferma la formula inaugurata lo scorso anno: affiancare alla raffinata rassegna musicale che propone senza inutili prudenze i più diversi linguaggi, la riflessione su temi di cronaca, politica, attualità e cultura con gli appuntamenti di "Campo di note incontra".
Si parte subito con Sabato 4 Agosto ad aprire questa edizione; sarà Salvatore Carchiolo al clavicembalo e Giorgio Sasso al violino presenteranno Campo di note tre delle sei sonate che il maestro di Eisenach compose per questi due strumenti in un programma impegnativo ma accattivante che diventerà un disco.
Per domenica 5 agosto, protagonista sarà “Extravocalia”, l’ensemble vocale diretto da Marco Silvi.
Mentre per il 14 agosto un graditissimo ritorno: quello di Roberto Taufic. Già ospite dei nostri concerti insieme al pirotecnico clarinettista Gabriele Mirabassi, Taufic ci farà ascoltare un omaggio all'impareggiabile Tom Jobim realizzato insieme alla voce suadente di Cristina Renzetti.
Il Programma prosegue il 18 agosto, con un'altra perla di raffinatezza. Stiamo parlando del concerto del contrabbassista
Enzo Pietropaoli, uno dei mostri sacri del jazz italiano, in un progetto realizzato con la cantante Eleonora Bianchini al quale si aggiungerà come guest star, la fisarmonica di Luciano Biondini.
Proseguono anche quest'anno gli approfondimenti su temi di attualità e culturali di "Campo di note incontra".
I primi due appuntamenti si terranno il 4 agosto nel cortile di palazzo Nanni a partire dalle 18,30; mentre il terzo appuntamento si terrà il 25 agosto alle 18,30 sempre nel cortile di Palazzo Nanni.
twitter@ImpaginatoTw