Orsogna, completati i lavori a Mallorio e Cerratina


Montepara: "Lavoriamo per migliorare la nostra rete stradale, sia in maniera diretta, sulle strade di competenza comunale, sia in collaborazione con gli enti competenti, sulle altre strade".


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
31/07/2018 alle ore 09:51



Continuano gli interventi di riqualificazione, ristrutturazione e sistemazione, delle strade urbane e rurali del Comune di Orsogna (Chieti), lavori disposti e coordinati dall’Amministrazione stessa.

Ultimati infatti i lavori su piazza Mazzini e via Adriatico, sono in fase di completamento anche quelli per la manutenzione straordinaria delle strade comunali Mallorio e Cerratina, che versavano in uno stato decisamente precario per una sicura transitabilità.

A tal proposito, il sindaco di Orsogna, Fabrizio Montepara, ha dunque rimarcato: “Continuiamo a lavorare per migliorare la nostra rete stradale, sia in maniera diretta, sulle strade di competenza comunale, sia in collaborazione con gli enti competenti, sulle altre strade, come la Provincia di Chieti che, grazie al nostro intervento, ha stanziato i primi 95mila euro per cominciare a mettere in sicurezza il tratto urbano della provinciale Marrucina”, anticipando che nel giro di breve tempo, per di più, prenderanno il via ulteriori lavori sulle strade del territorio comunale.

All'ingegner Camillo D'Angelo è stata affidata la progettazione relativa alle strade Mallorio e Cerratina; inoltre, l'Amministrazione comunale, per questi interventi, ha stanziato fondi complessivi per 40.127 euro. La procedura di appalto è stata assegnata alla ditta Giuseppe Gallucci di Orsogna, che ha offerto un ribasso del 9,455% sulla base d'asta.

twitter@ImpaginatoTw