Il Colibrì vola a Salò sulle note di Beethoven con la violinista Francesca Dego


L'Orchestra da Camera di Pescara in cartellone con la Filarmonica della Scala


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
26/07/2018 alle ore 15:32



Il Colibrì Ensemble sarà protagonista insieme alla violinista Francesca Dego, sul palcoscenico del Festival Internazionale “ Gasparo da Salò”, per un repertorio tutto beethoveniano. Sulle sponde del Lago di Garda, l’Orchestra da Camera di Pescara chiuderà la rassegna aperta pochi giorni fa dalla Filarmonica della Scala.

“Siamo davvero felici e onorati di prendere parte a questa particolare edizione del Festival, che compie sessant’anni di grande musica. - dichiara il direttore artistico Andrea Gallo - Sarà davvero un piacere suonare ancora una volta con Francesca Dego, eccellente violinista con la quale qualche anno fa abbiamo già avuto modo di condividere musica bellissima”.

I sessant’anni del Festival saranno festeggiati con la pubblicazione di un libro, che raccoglie i musicisti e le orchestre che si sono esibite in questa particolare edizione del festival, tra cui anche il colibrì.

Francesca Dego, violinista di fama nazionale sarà sul palco insieme al Colibrì: “Per me è una gioia dividere il palco con i colleghi del Colibrì - dichiara Francesca -  L’op. 61 di Beethoven è forse il concerto per violino e orchestra più perfetto e anche il più delicato. Affrontarlo con un ensemble capace di prendersi la responsabilità di far emergere ogni voce e ogni dettaglio, senza l’appoggio di un direttore, è come fare musica da camera a un livello altissimo. Non vedo l’ora!”

 

twitter@ImpaginatoTw