Chi l’ha detto che il governatore della Regione Abruzzo inaugura solo rotatorie e sottopassi. Niente affatto. Nei giorni scorsi Luciano D’Alfonso ha brindato e tagliato il nastro di una nuova concessionaria di auto.
Magari non è andato ad accogliere il presidente della Regione Lazio, Luca Zingaretti all’Aquila, intervenuto per sostenere la candidatura di Americo Di Benedetto, però a San Giovanni Teatino per la concessionaria, sì. Anche perchè gli hanno concesso in “comodato d’uso gratuito” una macchina con i controfiocchi. Difficile ipotizzare che se inaugura le rotatorie gli concedano, in comodato, un pezzo di guard rail, ma in ogni caso il presidentissimo è disponibile e non si sottrae a nessun invito: strade comunali, rotatorie, sottopassi, gioiellerie (qualche tempo fa a Pescara), tutto è bene quel che finisce con un paio di forbici e un nastro da tagliare.
ps: era un avvenimento così importante, quello del 22 giugno scorso, che il governatore l’ha persino inserito nell’agenda giornaliera. E ci è andato con i membri dello staff. Sennò chi gliele scattava le foto? Quando si dice la trasparenza.