Pescara, ecologisti vs agronomi: perché litigano e su cosa


Le associazioni ecologiste abruzzesi rispondono al presidente dell'Ordine Agronomi e Forestali di Pescara


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
24/07/2018 alle ore 18:44



Le associazioni ecologiste abruzzesi rispondono al presidente dell’Ordine Agronomi e Forestali di Pescara, Colarossi ricordando che quanto affermato sui giornali è diffamante e non corrisponde assolutamente a realtà.

"Non è nostra intenzione intavolare una polemica con l'Ordine che riteniamo un ente di assoluto rilievo che ha sempre operato per il miglioramento del verde urbano. Ma le posizioni e le affermazioni assolutamente discutibili del dott. Colarossi nei nostri confronti sono inaccettabili e rischiano di far scoppiare uno scontro senza precedenti che non farà bene al miglioramento del verde cittadino e alla crescita culturale per la tutela dei beni ambientali.

Ricordiamo al dott. Colarossi, probabilmente poco informato, che tra i soci di queste Associazioni figurano: dottori in scienze forestali, esperti forestali, naturalisti e paesaggisti, architetti, biologi, agronomi, geologi e botanici nonché docenti universitari esperti in materia e ricercatori di rilievo impegnati nella salvaguardia degli alberi, nell'educazione ambientale e nella crescita culturale delle nuove generazioni per il rispetto del paesaggio.”

twitter@ImpaginatoTw