Chieti e Università "d'Annunzio": nuovi progetti per la città


L'ateneo valuta l'acquisto del Palazzetto dei Veneziani


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
18/07/2018 alle ore 16:58



Il Comune di Chieti e l’Università “ d’Annunzio” annunciano nuovi progetti e collaborazioni più strette. A comunicare la notizia è stato il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, dove annuncia che l’Ateneo vuole acquistare il prestigioso Palazzetto dei Veneziani.

“Non ero contrario e continuo a non esserlo rispetto all’aggiunta dell’aggettivazione “dell’Adriatico” al nome dell’Università d’Annunzio di Chieti – Pescara. In una società come la nostra, dove la capacità di raggiungere ogni potenziale utente/studente è legata anche al sapiente utilizzo di parole e nomi, l’innovazione voluta dal Magnifico Rettore la trovo una corretta azione per il rilancio e la crescita dell’Ateneo. Saluto, altresì, con molto piacere il mandato conferito al Rettore dal Cda dell’Università di valutare la congruità del prezzo di acquisto del Palazzetto dei Veneziani a Chieti”.

L’idea è maturata nel corso del Consiglio di Amministrazione dell’Università che si è svolta ieri mattina.

«Nei giorni scorsi – aggiunge il Sindaco Di Primio - proprio con il Rettore, avevamo parlato della possibilità di riportare un’attività universitaria proprio nel prestigioso Palazzetto dei Veneziani, già di proprietà di Confindustria. Anche per favorire tale soluzione, ho personalmente preso contatti con l’associazioni degli industriali affinché potesse in qualche modo agevolare l’acquisto e, quindi, contribuire a riportare nel centro della città una parte dell’università.”

twitter@ImpaginatoTw