Santangelo (L'Aquila Futura): tutti i chiarimenti sul Progetto "Dopo di Noi"


"Per la prima volta nella storia della città si è davvero vicini alla realizzazione di una struttura che darà risposte concrete ai cittadini"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
09/07/2018 alle ore 16:00

Tag correlati: #abruzzo#laquila#santangelo

Roberto Santangelo, Consigliere comunale e Capogruppo de L'Aquila Futura, ha voluto sottolineare, quanto lavoro sia stato realizzato dall’amministrazione Biondi, in meno di un anno, grazie all’intensa azione amministrativa dell’Assessore alle Politiche sociali, Francesco Bignotti e per merito dell’efficace operato dell’intero Assessorato.

Ha infatti evidenziato come l’amministrazione Biondi, in breve tempo, sia riuscita a concretizzare importanti e significative iniziative a sostegno e vantaggio delle fasce più deboli della Comunità aquilana.

E osserva: “Sono i fatti a rispondere alle reazioni scomposte del PD aquilano che, in preda di un futuro incerto a livello nazionale e di logoranti dinamiche interne a livello locale, diffonde vere e proprie fake news per tentare (invano) di limitare l’emorragia di consenso”, rimarcando come tali fake news creino, unicamente, infondati timori tra i cittadini.

Ha proseguito poi: “Al contrario, l’inesorabile disgregazione del partito democratico appare quanto mai evidente e sotto gli occhi di tutti. Nello specifico, non è chiaro che cosa sia stato fatto, nell'arco dei 10 anni avuti a disposizione, per il progetto sul DOPO DI NOI di via Antinori, con i finanziamenti stanziati addirittura nel 2012”.

Ed ancora, ha aggiunto Santangelo: “per la prima volta, adesso, nella storia della città, si è davvero vicini alla realizzazione di una struttura da dedicare al durante e dopo di noi, che darà risposte concrete ai cittadini interessati da questa problematica, con un gesto di civiltà senza precedenti. Anche la paventata perdita di fondi è una notizia priva di fondamento e per questo bisognerebbe avere maggiore contezza delle procedure amministrative”, aggiungendo come sia davvero preoccupante che queste dichiarazioni arrivino direttamente da chi ha amministrato la città per molti anni.

Ed infine ha concluso: “Mai come adesso i rapporti istituzionali con la ASL e con gli altri ambiti distrettuali del territorio sono stati così proficui, tanto che sono stati messi in campo già progetti ed iniziative, con l'intento comune di rendere il territorio aquilano all’avanguardia per quanto riguarda i servizi sociali e socio-assistenziali”, rimarcando come i cittadini aquilani possano finalmente ora stare tranquilli riguardo alla concretezza ed alla realizzazione dei programmi dell'attuale Amministrazione comunale.

twitter@ImpaginatoTw