L'Aquila, al via "I Cantieri dell'Immaginario"


Due appuntamenti imperdibili: sabato 7 luglio, "La buona novella" con Simone Cristicchi e lunedì 9 luglio, il "CantaStorie", uno spettacolo di teatro musicale.


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
06/07/2018 alle ore 17:57



Appuntamento all’Aquila, sabato 7 luglio, con la manifestazione "I Cantieri dell'Immaginario".

Alle 21.30, nel piazzale dell'Emiciclo, andrà infatti in scena "La buona novella" di Fabrizio De André, con l’inedita partecipazione di Simone Cristicchi, accanto all’Accademia Naons ed al Coro del Friuli Venezia Giulia, per la direzione di Valter Sivilotti.

Lo spettacolo, a cura del Teatro stabile d'Abruzzo e Artistiassociati, è realizzato in collaborazione con I Solisti Aquilani.

Il Teatro Stabile d’Abruzzo presenta, in collaborazione con Nati nelle Note (Associazione culturale attiva a L’Aquila dal 2014 per educare alla musica e all’arte fin dalla primissima infanzia), un altro imperdibile appuntamento con uno spettacolo di teatro musicale: lunedì 9 luglio, ore 16.30, nel Giardino d'Inverno dell'Emiciclo, sarà la volta di "Cantastorie", di e con Lucia Ciambotti, Selena Noll, Umberto Giancarli e Domenico Capanna.

CantaStorie è un progetto che fonde due linguaggi artistici: quello narrativo e quello musicale. La potenza comunicativa dei racconti in musica, coinvolgerà ed emozionerà il pubblico dei più piccoli ma anche dei più grandi, accompagnandoli in un viaggio immaginario molto divertente. Gli spettatori parteciperanno attivamente allo spettacolo; infatti verranno coinvolti in canti, ritmi e danze.

Il laboratorio è riservato ad un massimo di venti bambini (con due accompagnatori ciascuno) pertanto è necessaria la prenotazione.

Le brochure con il programma della manifestazione sono disponibili all'Info-point di piazza Battaglione Alpini (Fontana Luminosa), aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

twitter@ImpaginatoTw

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • L'Aquila, al via
  • L'Aquila, al via