Venerdì 29 giugno si è tenuta a L’Aquila l’inaugurazione della quarta sede italiana di Armundia Group, società italiana di forte respiro internazionale che progetta e fornisce soluzioni software e consulenza ICT per il mondo bancario, finanziario e assicurativo. La cerimonia si è svolta presso il Palazzo Natellis, nel pieno centro storico della città dell’Aquila.
All’evento che è stato preceduto da un incontro culturale di estremo interesse scientifico, hanno partecipato il Sindaco Pierluigi Biondi, il Vicepresidente della Giunta Regionale, Giovanni Lolli, la Rettrice dell’Università degli Studi dell’Aquila Paola Inverardi e il Presidente di Armundia Group, Gianluca Berghella.
Durante il dibattito diversi i temi che sono stati affrontati dall’imprenditoria illuminata all’innovazione scientifica di eccellenza, sino all’etica del lavoro: temi che incorniciano la nuova iniziativa imprenditoriale di Armundia Group a L’Aquila come opportunità per Io sviluppo della ricerca scientifica, la creazione di nuovi posti di lavoro, la formazione professionale permanente e la promozione della cultura del lavoro.
“L’apertura della nostra sede a L’Aquila rappresenta per Armundia Group un tassello decisamente importante nel piano strategico d’espansione dell’azienda che prevede il potenziamento delle attività di ricerca e sviluppo nonché il potenziamento dell’organico interno. – dice Berghella - Grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila sono stati infatti già attivati accordi per tirocini formativi professionalizzanti e per il finanziamento di borse di studio rivolte agli studenti dei Corsi di Laurea Specialistica, nonché un fitto programma di Tavoli Tematici di ricerca scientifica IT. Armundia Group oggi è in piena fase di internazionalizzazione; in linea con i nostri criteri di innovazione ed eccellenza professionale riteniamo di aver scelto il posto giusto per rafforzarci in vista di sfide decisamente importanti”.
twitter@ImpaginatoTw