Chieti, cultura a confronto (tra Italia e Marocco)


Al Museo Barbella le opere dell'artista Fathiya Tahiri


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
02/07/2018 alle ore 18:40



Domenica 8 luglio presso il Museo d’Arte “ Costantino Barbella” a Chieti, verrà inaugurata la mostra dell’artista marocchina Fathiya Tahiri .

A rendere nota la mostra è stato l’Assessore alla Cultura e Manifestazioni, Antonio Viola. La rassegna rientra nell’ambito del progetto Stills of Peace promosso dalla Fondazione Aria e patrocinato dal Comune di Chieti, volto a realizzare momenti di incontro tra differenti tradizioni culturali nel mondo.

In esposizione i dipinti dell’artista, che ha già riscosso notevole successo sia in Italia che all’estero, animati da un’energia che si trasforma sulla tela attraverso il colore e la materia pittorica.

«La mostra, curata dalla storica dell’arte, Maria Paola Lupo che ringraziamo per aver scelto Chieti e il Museo Barbella per l’organizzazione di questo prestigioso appuntamento – aggiunge l’Assessore Viola - arricchisce il calendario degli eventi estivi e pone Chieti al centro di riflessioni sull’arte contemporanea. L’iniziativa, concentrandosi sull’interculturalità Italia-Marocco, vuole favorire il dialogo e la crescita reciproca, nonché percorsi di valorizzazione dei rispettivi territori».

twitter@ImpaginatoTw