Colibrì Ensemble: come parte la VI stagione dell'Orchestra da camera di Pescara


14 gli appuntamenti in calendario: spiccano i nomi di Azzolini, Sollima, Meloni, Concetti e Lonquich. In cartellone anche spettacoli per i bambini e l'omaggio a Domenico Modugno


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
30/06/2018 alle ore 08:55



Presentata ufficialmente la VI stagione concertistica del “ Colibrì Ensemble”, Orchestra da camera di Pescara.

La nuova stagione partirà il prossimo 29 settembre, all’Auditorium Flaiano di Pescara, saranno quattordici gli appuntamenti (due in più rispetto alla scorsa edizione). I concerti si svolgeranno tutti di sabato sera, alle 19 e saranno preceduti, come di consueto, da un aperitivo incluso nel costo del biglietto.

A Pescara arriveranno musicisti di fama internazionale, del calibro di Sergio Azzolini, Giovanni Sollima, Fabrizio Meloni, Andrea Concetti e Alexander Lonquich. Non mancano lirica, teatro e canzone d’autore, con lo spettacolo dedicato a Domenico Modugno.

«Nelle ultime stagioni abbiamo ospitato musicisti meravigliosi che ci hanno lasciato preziosi insegnamenti, consigli e spunti di riflessione - spiega Andrea Gallo, direttore artistico e fondatore del Colibrì -. Per questo, ho pensato fosse giunto il momento di dare maggiore spazio all’orchestra e metabolizzare queste esperienze continuando il cammino verso una maggiore consapevolezza e una vera e propria identità artistica dell’ensemble».

Ospite illustre sarà il violoncellista Giovanni Sollima (16 febbraio) che si esibirà insieme allo Zart Quartet.

A Jacopo Di Tonno ( 10 novembre) a cui è affidato il celebre concerto di Schumann, o la spalla dei primi violini Enrico Filippo Maligno (1 dicembre) impegnato nelle virtuosistiche Quattro Stagioni di Vivaldi.

twitter@ImpaginatoTw