La Confcommercio di Pescara organizza un corso per gelatiere


Partirà il 2 luglio prossimo


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
30/06/2018 alle ore 08:56



Da lunedì 2 luglio partirà il nuovo corso per Gelatiere organizzato dalla Confcommercio di Pescara.

Sarà possibile apprendere tutti i segreti del gelato artigianale da professionisti del settore mediante un percorso formativo di quaranta ore articolato su dieci lezioni più una gara finale fra i corsisti.

Le lezioni teoriche e pratiche saranno tenute da Ida Di Biaggio maestra del settore, titolare della gelateria Novecento, delegata Conpait Gelato, selezionata a rappresentare la categoria in molti festival del gelato. Il corso si terrà per la parte teorica presso la Confcommercio Pescara e presso la Gelateria Novecento per la parte pratica.

Il costo del corso è fissato a 660 € Iva compresa, e comprende: le attrezzature e le materie prime per la parte pratica, e una dispensa inerente gli argomenti del corso.

Il corso è stato suddiviso in due parti teorica e pratica. Si, potrà apprendere la storia del gelato dalle origini ai nostri tempi, il ciclo produttivo del gelato – omogeneizzazione maturazione, mantecazione, le tecniche di produzione e l’importanza delle norme igienico sanitarie e Hccp in un laboratorio di gelateria.

Per la parte pratica invece si potrà imparare : la preparazione di una miscela bianca e le relative declinazioni: fiordilatte, pistacchio, vaniglia, nocciola, realizzazione delle salse più importanti usate per decorare il gelato: caramello e amarena.

twitter@ImpaginatoTw