Controsenso: ritorna il festival della Comunicazione


Ad Avezzano dal 4 al 6 luglio con la storia della famiglia Parete e la tragedia di Rigopiano


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
29/06/2018 alle ore 09:33



Avezzano dal 4 al 6 luglio ospita Controsenso il festival della Comunicazione. Si parte Mercoledì 4 luglio con l’evento dedicato alle dinamiche del giornalismo, della comunicazione, del mondo del web e della politica .

Nella splendida cornice del palazzo Torlonia, mercoledì 4 luglio sarà illustrato nel dettaglio il programma dei tre giorni del festival, che ospiterà più di 70 relatori, oltre ai rappresentanti dell'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo, del sindacato dei giornalisti abruzzesi, di enti e associazioni del territorio, e i seminari tenuti da nomi importanti del giornalismo, dell'economia e della politica.

Durante la presentazione del programma il festival entrerà subito nel vivo con l’intervista alla famiglia Parete sopravvissuta alla tragedia dell’Hotel Rigopiano.

Il dramma, l’esperienza vissuta è stata raccontata dai coniugi in un libro "Il peso della neve, storia della nostra famiglia sotto la valanga di Rigopiano", edito da Mondadori che sarà presentato nell'appuntamento di palazzo Torlonia, permetterà ai presenti di sentire dalla voce di chi quella notte era nel resort abruzzese cosa è accaduto veramente.

Il festival della comunicazione Controsenso si sposterà il Giovedi, a Tagliacozzo per una giornata densa di appuntamenti, mentre venerdì si chiuderà a Sante Marie con la premiazione del concorso letterario abbinato al festival.

twitter@ImpaginatoTw